Oggi vi parlo del Componente d’arredo componibile realizzato dall’Architetto Fulvio Pesce.
L’Architetto Fulvio Pesce inizia la sua attività di produzione architettonica nel 1999,
appassionato da sempre di tutto quello che è costruito in legno, attualmente occupato anche presso l‘Associazione Scuole Tecniche San Carlo,
con l’esperienza maturata progetta nuovi mobili ed oggetti di arredamento.
Il componente d’arredo componibile, da lui realizzato è un mobile componibile che può essere utilizzato singolarmente oppure aggregato in una composizione modulare.
La modularità permette all’utilizzatore finale di comporre liberamente il numero e la disposizione dei vari blocchi senza dimensioni e forme prefissate.
Il Componente d’arredo componibile può essere indifferentemente utilizzato contro le pareti o disposto come un’isola, anche per separare un ambiente dall’altro, semplicemente impilando ed affiancando i blocchi necessari.
Il tutto è stato brevettato.
L’utilizzo può avvenire con due disposizioni differenti:
- Ortogonale
- Inclinato
La stabilità dei blocchi impilati è garantita dall’incastro a battuta che consente un facile e veloce montaggio.
La composizione dei blocchi può essere variata in qualsiasi momento anche senza togliere i libri grazie all’assenza di ancoraggi, viti, ganci, ecc.
Il componibile facile da montare
Il Componente d’arredo componibile è costituito da tre elementi modulari, uguali tra di loro, ottenuti tagliando e fresando i pannelli ecologici.
Il montaggio viene effettuato dall’utilizzatore finale che incastra a secco i tre pannelli e li blocca con i tre ganci di acciaio in dotazione.
IMPIEGHI
Grazie alla linea sobria ed essenziale ed alla facile trasformabilità della composizione modulare, il Componente d’arredo componibile può essere collocato in qualsiasi ambiente della casa,
come anche nell’ambito contract ad esempio come casellario addossato alla parete o come isola di divisione tra scrivanie.
FINITURE
La gamma dei colori spazia dalla tinta naturale del pannello alle colorazioni con tinte all’acqua nei toni pastello o con i mordenti colore noce, mogano, ecc.
Il Componente d’arredo componibile non libera pertanto solventi o sostanze tossiche pericolose per la salute.
ECOLOGICA
Viene realizzato in multistrato di pioppo , una materia prima facilmente rinnovabile alla pari dei pannelli di legno riciclato o del M.D. che riciclano gli scarti di lavorazione.
L’assenza di colle e l’uso di vernici all’acqua riducono al minimo le emissioni tossiche con tutti i vantaggi che ne derivano per l’ambiente e la salute.
IMBALLAGGIO E TRASPORTO DEL COMPONIBILE
Il Componente d’arredo componibile viene venduto smontato per ridurre al minimo gli ingombri.
Questa soluzione oltre alla riduzione dei costi economici incide in modo favorevole anche sui costi ambientali minimizzandoli.
I tre pannelli e i tre ganci sono avvolti da un foglio di materiale termoplastico trasparente con all’interno il foglio delle istruzioni per il montaggio, quindi un quantitativo minimo dell’imballaggio da gettare in discarica.
per maggiori informazioni su realizzazioni e costi di questo componibile e non solo potete contattare direttamente l’Architetto , cliccando qui